Terra! Orizzonti e strumenti per un futuro sostenibile. Alisei, al via il corso 2020
“I giovani si sono risvegliati in tutto il mondo”, Rosy Bindi apre la sesta edizione di Alisei
Già una dozzina i giovani interessati alla Scuola di Formazione Politica: ci si iscrive entro il 6 febbraio
“In ogni angolo della terra, oggi, ci sono i giovani che si sono risvegliati”, si esprime così Rosy Bindi alla giornata di presentazione della Scuola di Formazione Politica dell’Associazione Alisei.
Secondo l’ex Ministro della Sanità e Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia “è la prima volta, dopo tanti anni, che si può parlare di una partecipazione politica globale, per la questione ambientale, per la democrazia, per i beni comuni”. Tutti temi che si ritrovano anche nella sesta edizione della Scuola.
“Terra! Orizzonti e strumenti per un futuro sostenibile”, infatti, è un percorso di formazione dedicato ai giovanissimi che prevede dieci lezioni teoriche e due laboratori pratici e che prenderà il via giovedì 6 febbraio affrontando tanti temi di attualità: dalla crisi climatica alle migrazioni, dalle ecomafie alla giustizia sociale.
In Camera del Lavoro a Monza, sede del percorso didattico, si alterneranno relatori esperti nelle specifiche materie e rappresentanti politici nazionali, ma anche molte persone legate alle esperienze associative del territorio.
Sono già una dozzina i giovani interessati alla sesta edizione di Alisei: la partecipazione alla Scuola è gratuita con la tessera dell’associazione. Ci si può ancora iscrivere inviando la propria candidatura a info@alisei.tv entro il 6 febbraio 2020.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche i seguenti recapiti telefonici: 039.2731222 ; 345.5912407.