Nessun profitto sulla pandemia, Cgil, Cisl e Uil di Monza e Brianza sostengono l’iniziativa popolare
Sabato 29 maggio dalle 9 alle 12 presidio unitario all’ingresso del Parco di Monza in viale Cavriga
Tutti hanno diritto alla protezione da Covid-19, non possiamo accettare che qualcuno faccia profitto sulla pandemia. Sono i due concetti principali attorno ai quali si è attivata la mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil anche in Monza e Brianza.
Domani, sabato 29 maggio, si terrà una giornata di mobilitazione europea della campagna “Right2Cure #NoprofitOnPandemic”, di cui le organizzazioni sindacali sono tra le realtà promotrici in Italia.
A Monza il presidio sarà unitario: le organizzazioni sindacali confederali si sono date appuntamento dalle 9 alle 12 all’ingresso del Parco di Monza, in viale Cavriga, angolo via dei Tigli.
Ottenere la sospensione temporanea dei brevetti su vaccini e farmaci anti-Covid: è questo l’obiettivo che si pone il vasto cartello di oltre cento associazioni con la raccolta di un milione di firme per l’Iniziativa dei Cittadini Europei “Tutti hanno diritto alla protezione da Covid: Nessun Profitto sulla pandemia”.
“Nessuno è al sicuro fino a quando tutti non avranno accesso a cure e vaccini sicuri ed efficaci”, sostengono all’unisono Cgil, Cisl e Uil, invitando a firmare “l’iniziativa dei cittadini europei”.
La Cgil, la Cisl e la Uil di Monza e Brianza, inoltre, hanno deciso di raccogliere le firme anche nel corso della prossima settimana nelle loro sedi di Monza.