Mostra virtuale 50esimo anniversario dall’approvazione dello Statuto dei Lavoratori – mercoledì 20 maggio alle 16 – invito a connettersi
Mercoledì 20 maggio ricorrerà il 50esimo anniversario dall’approvazione dello Statuto dei Lavoratori.
Avremmo voluto festeggiare la ricorrenza con una grande festa in Camera del Lavoro e l’inaugurazione di una mostra di arte pittorica dedicata al lavoro. L’emergenza ha stravolto i nostri piani.
Per commemorare la nascita di quell’insieme di norme che, insieme alla Costituzione, rappresenta ancora oggi la fonte normativa più importante in materia di lavoro, siamo comunque riusciti ad allestire una mostra virtuale: una “personale” dedicata a Walmer Bordon, artista operaio che, in oltre quarant’anni, ha vissuto i luoghi della fabbrica, affiancando l’impegno lavorativo e sindacale a quello della produzione artistica.
L’iniziativa è prevista per mercoledì 20 maggio alle 16: sarà sufficiente collegarsi alla pagina Facebook della Cgil di Monza e Brianza.
Oltre al commento dell’artista, sono previsti anche i contributi di Angela Mondellini, segretaria generale della Cgil di Monza e brianza, e Elisa Castroflorio, vincitrice del concorso per la realizzazione del logo commemorativo dello Statuto dei Lavoratori.
Non mancate!