Inps e Inail Monza e Brianza, appuntamenti su prenotazione
A partire da settembre, nella sede Inps (Istituto nazionale previdenza sociale) e nelle Agenzie della provincia di Monza e Brianza il servizio di informazione e consulenza è erogato anche in presenza solo su prenotazione. A comunicarlo è Alessandro Simonetta, direttore provinciale dell’ente nazionale di previdenza.
“L’utente al momento della prenotazione, se lo preferisce, potrà continuare a scegliere di essere ricontattato telefonicamente nel giorno e l’ora prescelti da un funzionario Inps, anziché recarsi fisicamente presso gli sportelli”, precisano in un comunicato.
Ecco le modalità di prenotazione:
• Contact Center numero 803 164 da rete fissa e 06 164 164 da telefonia mobile – servizio Sportelli di Sede
• APP Inps Mobile – servizio Sportelli di Sede – tasto PRENOTA
• Sito Istituzionale www.inps.it – Servizio Sportelli di Sede
• Telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 chiamando il numero 039 2065500
• E-mail all’indirizzo: prenotazioni.monza@inps.it (per le agenzie prenotazioni.cesanomaderno@inps.it; prenotazioni.desio@inps.it; prenotazioni.seregno@inps.it; prenotazioni.vimercate@inps.it)
In una seconda informativa, l’Inail (Istituto nazionale assicurazione infortuni sul lavoro), tramite il direttore provionciale Vittorio Tripi, informa che “a decorrere dal 29 settembre 2020 gli sportelli (lavoratori e aziende ) dell’Inail di Monza saranno aperti al pubblico esclusivamente previo appuntamento nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12″.
Per richiedere appuntamento è possibile telefonare al numero 039.2829.1, digitando tasto 1 per aziende, digitando tasto 2 per lavoratori.
In alternativa, è possibile inviare una mail all’indirizzo monza@inail.it o monza@postacert.inail.it, specificando nell’oggetto “richiesta appuntamento”, “lavoratori” o “aziende” a seconda del servizio prescelto. Oppure inserendo la richiesta appuntamento nel portale inail www.inail.it alla voce Agenda appuntamenti (in fondo al sito).