Giornata di chiusura di Alisei: le allieve e gli allievi della Scuola intervistano Fausto Durante, autore del libro “Lavorare meno, vivere meglio”
Ultima lezione del corso 2022 prima del viaggio a Roma: consegna degli attestati di partecipazione
Appuntamento giovedì 26 maggio dalle 15 in via Premuda
La Scuola di Formazione Politica sostenuta dalla Cgil di Monza e Brianza volge al termine. Ma non prima di aver incontrato Fausto Durante, autore del libro “Lavorare meno, vivere meglio”.
Un piccolo, ma sostanzioso, saggio che pone al centro un tema forse troppo poco dibattuto nel nostro Paese: la riduzione dell’orario di lavoro senza l’abbassamento del salario. Utopia? Forse in Italia, ma i casi di successo non mancano in Europa.
Le allieve e gli allievi della Scuola intervisteranno l’ex segretario della Fiom Cgil nazionale, poi ci sarà l’intervento conclusivo di Angela Mondellini, segretaria generale della Camera del Lavoro brianzola.
Appuntamento a giovedì 26 maggio, dalle 15 nella sede centrale del sindacato a Monza.
È prevista, in chiusura, la consegna degli attestati dell’ottava edizione della Scuola di Formazione Politica Alisei.
“Lavorare meno, vivere meglio – Appunti sulla riduzione dell’orario di lavoro per una società migliore e una diversa economia”. Il libro di Fausto Durante, con la prefazione del segretario generale della Cgil nazionale Maurizio Landini, è stato pubblicato nel 2022 da Futura Editrice.
I corsisti di Alisei lo hanno letto e giovedì 26 ne parleranno con l’autore. Il 10 giugno, invece, la Scuola andrà a Roma in visita di Camera e Senato.