Fondi pensione in convenzione con il Patronato Inca Cgil
Per i fondi convenzionati Inca può fornire assistenza. Ad oggi l’Inca Cgil ha sottoscritto 5 convenzioni con i seguenti Fondi Negoziati: Perseo Sirio, Byblos, Previdenza Cooperativa, Arco, Prevedi.
“Parlare di previdenza complementare in questo 2020 può sembrare fuori luogo. Al contrario in situazioni di emergenza, anche sanitaria, diventa fondamentale comprendere che ai lavoratori iscritti a un fondo pensione è garantita la possibilità di riscattare la posizione in caso di perdita dell’attività lavorativa e ottenere un’anticipazione per spese mediche, in aggiunta a quelle per acquisto o ristrutturazione della prima casa“, lo dice Davide Cappelletti, direttore del Patronato Inca Cgil di Monza e della Brianza.
“Nei casi più drammatici – aggiunge il direttore del Patronato – è assicurata in caso di decesso l’erogazione di una pensione agli eredi, familiari o beneficiari prescelti dall’assicurato. Tutti conoscono gli effetti, in pejus, dell’applicazione del metodo di calcolo contributivo ai propri versamenti, ma in pochi comprendono che la pensione complementare è necessaria non solo a fine carriera ma piuttosto durante l’attività lavorativa“.
Per saperne di più contatta la sede Inca più vicina a te, tramite il “Parla con Inca”