Fabio Midolo eletto nuovo segretario generale Flc Cgil Monza Brianza
Insegnante di 43 anni, è stato scelto all’unanimità dall’Assemblea generale della categoria che in provincia rappresenta tutti coloro che lavorano nei settori della conoscenza
La Federazione dei lavoratori della conoscenza di Monza e Brianza ha un nuovo segretario generale. È Fabio Midolo, professore di 43 anni originario di Siracusa e da anni insegnante di musica nelle scuole secondarie di primo grado di Monza e della Brianza.
Midolo è stato scelto all’unanimità dall’Assemblea generale della categoria della Cgil che in provincia rappresenta le lavoratrici e i lavoratori dei settori della conoscenza, principalmente scuole, università e ricerca. A congratularsi con il nuovo responsabile della Flc in Brianza anche Tobia Sartori, segretario generale della Flc Cgil Lombardia, e Angela Mondellini, segretaria generale della Cgil in Brianza, che sono intervenuti nel corso della riunione.
“Contento e soddisfatto di essere stato eletto – ha riferito al margine della votazione il neo segretario – ma anche consapevole che questa fiducia concessami dal comitato direttivo sarà ampiamente ripagata dal lavoro quotidiano e dal ritorno di una presenza costante sul territorio prima di tutto fisica e poi anche multimediale, per dare il giusto supporto a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori della scuola”.