Cgil MB, novità in segreteria confederale
La brianzola Eliana Schiadà è la nuova segretaria generale di Lodi, nella squadra di Angela Mondellini due nuovi ingressi: Franco Stasi ed Elena Farina

La nuova segreteria della Cgil di Monza e Brianza con Elena Lattuada
La Brianza del sindacato esporta talenti. Eliana Schiadà, che dal 2016 ricopriva l’incarico di segretaria organizzativa della Cgil di Monza e Brianza, è la nuova segretaria generale della Cgil di Lodi, eletta dalle compagne e dai compagni del lodigiano in un’assemblea generale che, ieri, si è espressa favorevolmente per oltre il 95%.

Franco Stasi e Elena Farina entrano nella squadra di Angela Mondellini
Due nuovi ingressi serviranno a rafforzare la segreteria confederale di via Premuda dopo l’uscita di Schiadà: nella squadra di Angela Mondellini, infatti, entrano Franco Stasi ed Elena Farina.
E proprio Franco Stasi, nato a Cantù nel 1959 da una famiglia tradizionalmente legata al movimento sindacale e al PCI, fino a ieri era il segretario generale della Cgil di Lodi: un passaggio di testimone che permette alla Cgil brianzola di acquisire un compagno di esperienza, per anni impegnato come segretario organizzativo e generale in importanti categorie come la Filcams (commercio e servizi) e la Filcea (chimica e farmaceutica), e nelle segreterie confederali della Cgil Lecco e Varese. Prima di approdare alla Camera del Lavoro di Lodi, Stasi è stato anche segretario organizzativo in Cgil Lombardia. “Sono state due giornate dense di emozioni, ieri a Lodi, oggi in Brianza – ha commentato Franco Stasi, ringraziando Mondellini e Lattuada per la fiducia –, metterò al servizio del territorio la mia esperienza di quarant’anni di militanza”.

L’assemblea della Cgil di Monza e Brianza, al Binario 7
La nuova segreteria è stata battezzata con un ben augurante 97,5% di voti favorevoli. A chiudere la kermesse, l’intervento di Elena Lattuada: “Ringrazio questa assemblea – ha annunciato –, ho visto una Camera del Lavoro all’altezza delle sfide che abbiamo davanti”.