Cgil in festa, apertura straordinaria della Camera del Lavoro di Monza
Un anno fa i fascisti assaltavano la sede nazionale della Cgil. Devastazioni, saccheggi e violenze: un attacco squadrista che distrusse e oltraggiò la casa delle lavoratrici e dei lavoratori.
“Per non dimenticare e per confermare il nostro impegno alla difesa dei diritti sindacali e dei valori democratici”, la Cgil Monza e Brianza invita la cittadinanza alla serata di martedì 11 ottobre: “Cgil in festa”.
L’appuntamento è alle 18 presso la Camera del lavoro di Monza, in via Premuda 17, “in difesa del lavoro, della democrazia e della Costituzione”, si legge in uno dei volantini dell’organizzazione sindacale.
Durante la serata, animata dalla musica dell’acoustic cover band “The Relatives”, verrà inaugurato il murale realizzato dalle allieve e dagli allievi del Liceo Artistico Statale della Villa Reale “Nanni Valentini”.
Sono attesi, tra gli altri, gli interventi di Angela Mondellini, segretaria generale Cgil Monza e Brianza, Alessandro Pagano, segretario generale Cgil Lombardia, Paolo Pilotto, sindaco della Città di Monza e Fulvio Franchini, presidente Anpi Monza e Brianza.
Si chiuderà con un aperitivo offerto a tutte e a tutti dalla Cgil di Monza e Brianza.