Attendiamo la società in house delle farmacie della Brianza per rafforzare il sistema pubblico dei servizi ai cittadini
Domenica 7 maggio a Limbiate c’è stata l’inaugurazione della nuova Farmacia Comunale 2, alla presenza dell’amministratore unico ASSP Luca Zardoni e dei sindaci di Limbiate e di Cesano Maderno.
La Cgil esprime soddisfazione per l’apertura di una nuova farmacia comunale al servizio dei cittadini. Questa iniziativa va nella direzione del rafforzamento del sistema pubblico nel territorio.
La Cgil di Monza e Brianza, con le sue categorie Filctem e Filcams, auspica che si riprenda e si concluda velocemente il percorso per la definizione di un’unica grande società pubblica in house con l’ingresso delle farmacie di Seregno, Biassono, Besana Brianza, Bovisio Masciago e Giussano, al fianco di quelle di Cesano Maderno, Limbiate, Meda e Varedo.
Chiediamo a tutti i sindaci di lavorare in questa direzione, convinti come siamo che sia necessario rafforzare un sistema pubblico di servizi ai cittadini. Una soluzione che, secondo noi, offre anche maggiori garanzie occupazionali e tutele in ambito professionale e salariale.
Anche per questo manifesteremo il 13 maggio all’Arco della Pace a Milano.