Pietro Albergoni è il nuovo presidente di Auser Monza Brianza
Pietro Albergoni ha sviluppato la sua esperienza sindacale nella segreteria della Funzione Pubblica Cgil di Milano, in seguito ha avuto modo di svolgere incarichi significativi presso la Cgil Lombardia occupandosi di politiche sociali e mercato del lavoro.
Nel 2006 è stato eletto nella segreteria della Camera del Lavoro di Monza con responsabilità sulle politiche del welfare e, nel 2012, è diventato segretario generale dello Spi Cgil in Brianza.
“Cercherò di fare in modo che Auser Monza Brianza continui a caratterizzarsi come associazione sempre attenta alle fragilità e alla solitudine delle persone”, ha commentato a margine dell’elezione Albergoni.
“Abbiamo molte sfide di fronte – ha aggiunto -, una società sempre più in crisi, sempre meno attenta ai bisogni dei più fragili, e il nostro obiettivo rimane quello di favorire le reti di solidarietà del territorio, creando una rete sociale attorno al singolo individuo”.
Soci e ospiti nel corso dell’assemblea hanno rivolto espressioni di affetto e riconoscenza per quanto fatto nel corso del suo mandato a Tosco Giannessi, anni che hanno visto crescere l’Auser Monza Brianza con l’obiettivo primario di operare nell’interesse e per il bene degli utenti, soci, volontari e collaboratori dell’associazione.
All’assemblea erano presenti anche Angela Mondellini, segretaria generale della Cgil di Monza e Brianza, Anna Bonanomi segretaria generale dello Spi Cgil di Monza e Brianza, e Rosa Romano di Auser Lombardia. Un ringraziamento corale a Tosco Giannessi e un grande augurio a Pietro Albergoni per i suoi prossimi anni di mandato.