Summer School Cgil Monza Brianza-Alisei, giornata di chiusura con consegna diplomi
Con l’ultima lezione, la consegna dei diplomi e l’aperitivo finale, giovedì 21 luglio a partire dalle ore 17 arriva a conclusione il percorso di “Valore al lavoro”, prima edizione della Summer School organizzata da Cgil Monza e Brianza e Associazione Alisei.
Il corso, della durata di 15 ore, ha fornito a lavoratori giovani, ma anche a disoccupati, precari e autonomi, gli strumenti di conoscenza necessari a renderli più forti e consapevoli dei propri diritti sul posto di lavoro. Il percorso ha rappresentato una nuova esperienza ideata dal sindacato in collaborazione con Alisei da affiancare alla consueta attività di tutela e di rappresentanza, per mettere al centro i lavoratori in un mondo del lavoro in continua evoluzione.
Sei lezioni in cui si è spaziato dalla lettura della busta paga alla cultura della sicurezza sul lavoro, dalla storia della Cgil alla legalità. Fino alla lezione conclusiva intitolata “Cosa facciamo, ma soprattutto chi siamo”, che sarà tenuta da Walter Palvarini, segretario Cgil in Brianza, con l’intervento conclusivo di Tania Scacchetti, segretaria Cgil Nazionale. Infine, la consegna dei diplomi e l’aperitivo finale al Blue House, a due passi dalla Camera del Lavoro.