Promosso da:
In diretta dalla pagina Facebook e dal canale YouTube della Cgil di Monza e Brianza
“Adesso che la campagna vaccinale ha preso a funzionare a pieno regime, il nostro Paese tutto e il territorio della Brianza devono essere in grado di cogliere le sfide del nostro tempo, senza perdere l’opportunità degli investimenti che vengono proposti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Sono in gioco competitività e quote di mercato, che affiancati ad una occupazione di qualità possono trasformarsi in reddito e benessere delle famiglie. Siamo di fronte a risorse che equivalgono a quasi il 10% del nostro debito pubblico e ad una trasformazione del modello Europeo che ci deve vedere evolvere tutti insieme su un piano comune fatto di elementi essenziali: i diritti universali dell’uomo, tutela del nostro pianeta e investimenti in nuove tecnologie“, ha dichiarato il segretario della Cgil di Monza e Brianza Giulio Fossati.
• la Provincia di Monza e della Brianza con il vicepresidente Riccardo Borgonovo;
• il Politecnico di Milano con il professore Umberto Spagnolini;
• la CGIL con i sui funzionari e delegati.
MISSIONE N°1: DIGITALIZZAZIONE, INNOVAZIONE, COMPETITIVITA’, CULTURA E TURISMO
è il nome del primo capito del piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che prevede investimenti per 40,32 miliardi di euro nella digitalizzazione della pubblica amministrazione per 9,75 miliardi, del sistema produttivo per 23,89 miliardi, del turismo e della cultura per 6,68 miliardi.
LE INIZIATIVE DELLA CGIL DI MONZA E DELLA BRIANZA
La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e la questione della Telemedicina sono già state affrontata dalla CGIL di Monza e della Brianza in due iniziative che potete rivedere ai seguenti link:
• Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione https://youtu.be/l44UmYtThbk
• Telemedicina https://youtu.be/OZnIiiEuB1A