Ripartono le trattative per rinnovare il CCNL dell’industria alimentare anche con le principali imprese del territorio di Monza e Brianza
Come è noto, a seguito delle chiusure di Federalimentare, Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil hanno dovuto siglare un accordo, il 6 maggio scorso, con una parte delle associazioni imprenditoriali che la compongono, fissando da subito la prima tranche degli aumenti del contratto nazionale dell’industria alimentare, che decorrono da dicembre 2019, per il 2020.
Oggi riparte il confronto e con l’aggiunta di altre associazioni imprenditoriali, che aumentano così ulteriormente la rappresentatività della nostra controparte nella trattativa per il rinnovo quadriennale del CCNL.
Registriamo con soddisfazione l’adesione anche a Monza e Brianza delle principali aziende attraverso le loro associazioni, Granarolo, Rovagnati, Star.
Le azioni di lotta proclamate (blocco degli straordinari e delle flessibilità) verranno attuate solo nelle aziende che non aderiscono all’accordo.
Lo ha fatto sapere, tramite una nota stampa, Federica Cattaneo, segretaria generale Flai Cgil Monza e Brianza.